Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Peugeot pigliatutto nel secondo round del Campionato Italiano Turismo TCS a Misano: in gara 1, a battere la concorrenza è stato il pilota e team manager Massimo Arduini, al volante della sua Peugeot 308 Mi16; in gara 2, invece, il successo è andato al compagno di squadra di Arduini nel team 2T Course & Reglage, Renato Gaiofatto.
In gara 1, Arduini è stato protagonista di un'ottima partenza, che lo ha visto prendere il comando della corsa; il pilota italiano, però, è stato successivamente superato dalla Seat Seat Leon Cupra ST di Andrea Bassi. Arduini, tuttavia, non si è perso d'animo, e ha restituito la manovra nel corso della tornata successiva, ottenendo la testa della gara e mantenendola fino alla bandiera a scacchi.
«Onestamente le luci rosse del semaforo si sono spente in modo repentino ma io ero pronto con il motore a 4.000 giri ed ho potuto così sorprendere gli avversari. Mi piace poi ricordare che la Peugeot Gti Mi16 è un 1.6 turbo che sta lottando per l’assoluto contro le ben più potenti vetture 2.0 turbo. Solo grazie alla splendida preparazione della Procar Motorsport ed ai numerosi test svolti sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, abbiamo potuto centrare questo risultato», ha dichiarato Arduini nel post gara.
In gara 2, invece, Renato Gaiofatto è stato coinvolto in un'avvincente bagarre con l’Alfa Romeo di Kevin Giacon; Gaiofatto ha avuto la meglio sul rivale, riuscendo a tagliare il traguardo per primo, e aumentando così il distacco ai fini della classifica assoluta del Campionato Italiano Turismo TCS.
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo è per il weekend del 3 luglio, all’Autodromo di Magione (Pg).