Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un masso pesante diverse tonnellate giace da quasi un anno sulla strada provinciale numero 12, che collega Ottati a Castelcivita, nel Cilento: lo riporta Sergio Rizzo, del Corriere della Sera. Il 18 agosto del 2015 il sassone è piombato sulla strada, e da allora nessuno lo ha spostato.
Il Comune di Aquara, località dove giace il masso, non interviene, trattandosi di una strada provinciale; la Provincia, al contempo, non muove un dito, e l'ingombrante presenza sulla strada non si smuove da luogo in cui è caduta. La strada è tutt'ora chiusa, e le auto devono affrontare un percorso alternativo decisamente più lungo; c'è chi cerca, però, di aggirare l'ostacolo, rendendosi protagonista di manovre pericolose.
A sollevare il caso è stato il consigliere regionale Michele Cammarano; la provincia, secondo quanto riportato dal sito InfoCilento, starebbe valutando la soluzione ottimale: prima uno studio geodinamico da 37.000 euro, poi un progetto strutturale per mettere in sicurezza il costone da cui è franato il masso, per il costo di un milione e mezzo di euro. Per il momento, però, il sassone rimane al suo posto, a poco meno di un anno dalla sua caduta.