Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Fiat 126 rinasce, elettrica? Perchè no, magari non ricercata e sopra la media delle generaliste europee o asiatiche, magari funzionale e che costi il giusto... Ancora una volta, il passato dell'auto italiana targato Fiat, noto a tutti, suscita interesse.
Potrebbe essere vincente nella nuova mobilità 100% elettrica. Già da mesi vi abbiamo parlato della possibilità di rivedere in strada una Fiat 126, che non sia quella storica. Adesso, che ci apprestiamo a vedere la nuova 500 solo elettrica, in tanti sperano di vedere anche una 126 "pure EV" con le forme tipiche del mezzo che debuttò nel 1972.
Nulla di concreto, quelli in foto sono solo gli ultimi rendering. Accattivanti, per prestazioni e utilizzo ormai condivisibili, come per comunque piccola citycar elettrica degli anni Venti.
Magari modulabile, scrocca proprio come saranno la 500 e la erede Fiat Centoventi. A voi la sentenza, per ora solo teorica: 500 4 porte è meglio? Questa qui non sarà mai Abarth, però è carina anche lei ed è italiana.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com