Chrysler presenta la ricarica senza fili per dispositivi tecnologici

Pubblicità
Chrysler sarà la prima Casa automobilistica a proporre, come optional al costo di 200 dollari sulla Dodge Dart, un inedito sistema di ricarica senza fili per iPhone, Blackberry, lettori MP3 ed altri smartphone o tablet
10 aprile 2012

Chrysler sarà la prima Casa automobilistica a proporre, come optional al costo di 200 dollari, un inedito sistema di ricarica senza fili per iPhone, Blackberry, lettori MP3 ed altri smartphone o tablet.

Dopo aver eliminato gli ingombranti e pesanti manuali d'uso e manutenzione, sostituiti da un DVD, Chrysler passa ora - attraverso la sua divisione Mopar - ad eliminare i cavetti e le spine per la ricarica dei telefoni cellulari e altri apparati portatili.

Mopar ha realizzato un sistema integrato di ricarica, che viene installato sotto la consolle centrale, che utilizza il sistema wireless attivato ogni volta che l'utente appoggia il suo cellulare in un apposito alloggiamento.

Privo di rischi o controindicazioni per le persone, il dispositivo di ricarica senza fili verrà offerto sulla nuova Dodge Dart, che Chrysler prevede di lanciare negli Stati Uniti entro il prossimo giugno.

Derivata dall'Alfa Romeo Giulietta, la Dart sarà acquistabile anche con un sistema Wi-Fi che la trasforma in un hot spot per il collegamento al web di tutti gli apparati a bordo dell'auto e dell'Electronic Vehicle Tracking System (EVTS).

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità