Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gruppo Fiat-Chrysler è cresciuto del 20% lo scorso mese negli USA, facendo registrare il miglior mese di aprile negli ultimi 4 anni e il venticinquesimo mese consecutivo di crescita, l'undicesimo con una quota superiore al 20%.
Tutti i marchi, da Chrysler a Jeep, passando per Dodge e Ram Truck, oltre a Fiat hanno fatto segnare incrementi nelle vendite rispetto all'aprile dello scorso anno, ed in particolare il marchio Fiat ha fatto registrare negli States un aumento nelle vendite record pari al 336% in più rispetto ad aprile 2011.
Per la prima volta nella sua lunga storia inoltre (è stata fondata nel 1925) Chrysler avrà una sede nell'area centrale di Detroit, la "città dei motori" dello Stato americano del Michigan. Come ha annunciato lo stesso Sergio Marchionne, una settantina di collaboratori dell'Azienda si trasferiranno alla fine dell'estate nello storico Dime Building al 719 di Griswold street, un edificio alto 23 piani che appartiene oggi alla Rock Ventures LLC.
Oltre agli uffici dove si trasferiranno le attività svolte negli ultimi due piani del Great Lakes Business Center di Auburn Hills ed altre funzioni di top management, nella nuova sede di Detroit - ora ribattezzata Chrysler House - vi saranno un ufficio per Marchionne ed una sala per incontri e conferenze.
Chrysler occuperà gli ultimi due piani dell'edificio, per oltre 3.065 metri quadri di superficie. La nuova sede di Detroit, edificata tra il 1910 e il 1912 batte in anzianità la palazzina uffici di Fiat Group al Lingotto che è stata costruita nel 1926. Nell'area urbana di Detroit Chrysler ha attualmente in attività il Mack Avenue Engine Complex nella St. Jean street e il Jefferson North Assembly Plant, l'impianto dove vengono costruiti la Jeep Grand Cherokee e il Dodge Durango.
«Nel 2013 inizieremo a predisporre questo impianto - ha dichiarato Sergio Marchionne - per costruirvi il SUV Maserati. La domanda della clientela per i prodotti assemblati a Jefferson North è così forte che quest'anno l'impianto funzionerà anche durante il periodo della normale chiusura estiva di due settimane.»