Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma Chrysler potrebbe presto arricchirsi di una nuova monovolume dal carattere e dalle dimensioni più europee, grazie alla consolidata partnership con il marchio Lancia.
E' infatti stata presentata nel corso del North American International Auto Show di Detroit la concept 700C, esercizio stilistico volto a prefigurare quella che è facile definire - visti i molti elementi stilistici comuni - come una via di mezzo tra una Voyager ed una Ypsilon.
La 700C riprende infatti le linee tondeggianti e fluide della due volumi torinese, affiancate dallo stesso impiego degli elementi in colore contrastante, come nel caso del parabrezza che si prolunga nel cofano con un pannello in black piano o nella zona posteriore, dove il lunotto scende in basso fino ad ospitare l'alloggiamento atto ad ospitare il logo (che nel caso della 700C, è ovviamente quello del marchio Chrysler).
Questa vettura ha l'evidente finalità di saggiare le reazioni del pubblico in un mercato, quello statunitense, dove due tipologie di auto - le wagon e le monovolume - sono praticamente scomparse, cannibalizzate dall'enorme successo dei SUV e dei crossover.
Anche gli interni, decisamente di livello premium, lasciano intendere per questa auto un doppio potenziale futuro: negli Stati Uniti come Chrysler, a fianco della Voyager, per offrire un veicolo moderno e con consumi più contenuti, ed in Europa (con badge Lancia) per presidiare il segmento delle monovolume medie a 7 posti, in cui l'offerta premium è praticamente inesistente.