Chrysler 300C SRT-8

Chrysler 300C SRT-8
Pubblicità
431 cavalli per toccare i 100 km/h in 5 secondi con... tutta la famiglia e tanti bagagli!
15 marzo 2006

Il club esclusivo delle station wagon ad alte prestazioni da oggi ha una nuova protagonista: la Chrysler 300C SRT-8 Touring. La ricetta è sempre la stessa: si prende una "familiare" e si infila sotto il suo cofano il motore più grosso che ci sta, ritarando adeguatamente freni e sospensioni e condendo il tutto con alcuni sapienti ritocchi estetici.

431 cavalli scalpitanti!
Nella fattispecie, il "cuore" dell'ultima creazione SRT - il reparto specializzato nella realizzazione delle versioni ad alte prestazioni della gamma Chrysler – è un possente V8 Hemi di 6,1 litri, capace di sviluppare la bellezza di 431 CV e 569 Nm (a 4.800 gini/min.). Valori sufficienti a catapultare la vettura americana da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 265 km/h.
Per gestire questa straripante cavalleria chi è al volante può contare sulla trazione integrale e su un’adeguata rivisitazione dell’assetto, che ora vanta ammortizzatori Bilstein, specifiche regolazioni delle molle e delle boccole delle sospensioni e barre antirollio di maggior diametro. La necessaria impronta a terra è invece garantita da pneumatici 245/45 ZR20 all’anteriore e 255/45 ZR20 al posteriore, montati su monumentali cerchi da 20 pollici in alluminio forgiato e lucidato. Completano il reparto tecnico il cambio automatico a cinque marce, che consente di scegliere tra una modalità automatica oppure manuale, e l’impianto frenante potenziato.

I già citati cerchi in lega costituiscono uno degli elementi di spicco di una personalizzazione in realtà piuttosto sobria, come è giusto che sia visto l’aspetto possente e del tutto particolare della carrozzeria di serie. La 300 C SRT-8, comunque, non manca certo di grinta, grazie al nuovo fascione anteriore con prese d’aria di disegno specifico, al piccolo spoiler posto sulla sommità del lunotto (capace comunque di accrescere del 39% la deportanza della vettura) e altri dettagli, come il logo SRT, gli specchietti, le maniglie e alcuni inserti nei paraurti anteriore e posteriore e nella griglia frontale in tinta con la carrozzeria.

Per traslochi molto veloci...
Nell’abitacolo, infine, troviamo nuovi sedili avvolgenti (altra presenza immancabile in questa categoria di vetture), completi di regolazione elettrica, riscaldabili e rivestiti con inserti in pelle scamosciata, e alcune finiture specifiche tra i rivestimenti. Confermatissima, invece, la straordinaria capacità del bagagliaio: ben 722 litri con i sedili posteriori occupati e addirittura 2.026 litri con i sedili posteriori ribaltati.

Infine, la dotazione di serie comprende tra le altre cose air bag multi-fase, ABS, ESP, impianto illuminante ad alta intensità (High Intensity Discharge, HID) e sensori di parcheggio.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Chrysler 300 C
Tutto su

Chrysler 300 C

Chrysler

Chrysler
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
https://www.chrysler.com/

  • Prezzo da 40.040
    a 51.990 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 500 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio 504 dm3
  • Peso da 1.821
    a 1.928 Kg
  • Carrozzeria Tre volumi
Chrysler

Chrysler
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
https://www.chrysler.com/