Chrysler 300 SRT8

Chrysler 300 SRT8
Pubblicità
465 CV per la versione più sportiva. Sarà disponibile anche per la gamma Lancia Thema?
20 maggio 2011
Il marchio di Auburn Hills, dopo aver presentato la Chrysler 300 nel corso della vetrina Newyorkese tenutasi dal 22 di aprile al 1° di maggio, porta ora al debutto anche la Chrysler 300 SRT8, variante sportiva equipaggiata con un propulsore V8 altamente performante della berlina che a breve arriverà nelle concessionarie americane.

La Chrysler 300 SRT8, acronimo di Street and Racing Technology, è la vettura più altamente performante e veloce del brand statunitense, al punto da spingere quest'ultimo ad offrire un corso di guida sportiva ai suoi clienti, il quale verrà effettuato presso la Richard Petty Racing School, nota scuola di pilotaggio americana.

UNA VETTURA DA CORSA NELL'ANIMA
Anche nel design viene demarcata tutta la sportività di questa Chrysler 300 SRT8, sulla quale compaiono griglia scura, spoiler posteriore, bandelle, diffusore posteriore e cerchi in lega a sette razze da 20 pollici di diametro.

Anche l'assetto concorre ad esaltare le performances della vettura, pertanto è stato ribassato di 3.8 cm al fine di garantire una migliore aderenza e delle caratteristiche dinamiche ancor più emozionali, grazie a delle sospensioni attive irrigidite nella taratura. Cotanta esuberanza è però tenuta a bada da un impianto frenante Brembo con dischi raffreddati da apposite condutture non presenti sulla 300 base.

MA ITALIANA NELLO STILE
Anche gli interni sono Made in Italy, in quanto l'allestimento optional Premium Leather Interior Package prevede dei lussuosissimi rivestimenti in Nappa Poltrona Frau “Foligno”, i quali campeggiano su consolle, bracciolo e strumentazione, quasi in ossimorico accostamento con le componenti più corsaiole in fibra di carbonio e in alluminio, come pedaliera e volante. Altra chicca offerta in optional è il sistema Performance Pages, atto a visualizzare svariati dati dinamici, tra cui distanza di frenata, accelerazione laterale, coppia e potenza erogata, ed angolo di sterzata e di imbardata.

CRESCE NELLA SOSTANZA
Il cuore di questa vettura è però la novità più appetitosa ed eclatante, infatti il V8 è andato in palestra per crescere nella cubatura, sostituendo così il precedente Hemi da 6.1 litri con il Pentastar Hemi da 6.400 centimetri cubici, il tutto a vantaggio dei valori di coppia e potenza, per toccare ora rispettivamente quota 630 Nm e 465 CV, permettendo alla Chrysler 300 SRT8 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 5 secondi, per una punta velocistica di oltre 280 km/h.

MA DIMINUISCE NEI CONSUMI
Ciò nonostante le emissioni inquinanti ed i consumi di carburante sono diminuiti del 25% rispetto al precedente V8, ciò grazie all'utilizzo di varie soluzioni, come presa d'aria dinamica, variazione di fase, e valvola di scarico atta a permettere un regime più amplio quando la vettura passa in modalità quattro cilindri, grazie al disattivamento di una bancata, mentre il cambio, automatico a 5 rapporti, viene ora dotato di bilancieri al volante e di modalità Sport.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Chrysler 300 C
Tutto su

Chrysler 300 C

Chrysler

Chrysler
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
https://www.chrysler.com/

  • Prezzo da 40.040
    a 51.990 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 500 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio 504 dm3
  • Peso da 1.821
    a 1.928 Kg
  • Carrozzeria Tre volumi
Chrysler

Chrysler
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
https://www.chrysler.com/