Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ormai quasi tutte le case automobilistiche si stanno adattando: Ferrari avrà il suo SUV, Lamborghini già può ringraziare Urus, Bentley e Aston Martin non sono da meno, Porsche ha in gamma la. Ma, appunto, quasi tutti hanno deciso per il cambiamento. Chi resiste è Christian Von Koeniggsegg, fondatore dell’omonima casa svedese. Durante un’intervista con lo youtuber Misha Charoudin, il manager ha affermato che secondo lui parlare di SUV sportivi è un controsenso innaturale.
D’altronde, per ora non ha bisogno di effettuare questo cambio di rotta, visto che le sue hypercar viaggiano bene sul mercato e, numeri alla mano, non lo fanno preoccupare. Koeniggsegg non è mai stato un amante di questo genere di vetture. Già con la Gemera, la quattro posti della Casa svedese, si è lasciato attrarre da qualcosa di diverso che una due posti secchi capace di toccare i 400 km/h: “Le case automobilistiche costruiscono i SUV, ma nascono male e devono essere modificati in extremis per garantire un comportamento sufficientemente sportivo” ha chiarito. E così, ha preferito puntare sull’elettrico. Sulla stessa sua lunghezza d’onda, anche McLaren, che non ha ancora proposto un SUV nella sua gamma di vetture.