Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Seat ha un nuovo presidente in sostituzione di Luca De Meo approdato in Renault: è Wayne Griffiths, che guiderà la Casa di Martorell a partire dall'1 ottobre dopo il periodo di transizione affidato a Carsten Isensee.
Griffiths manterrà la carica di amministratore delegato e presidente del marchio Cupra e, per il momento dice l'azienda, anche come vicepresidente esecutivo Commerciale. Griffiths è arrivato in Seat nel 2016 come massimo responsabile delle vendite.
In un certo senso il nuovo numero uno del costruttore iberico è un figlio d'arte: ha iniziato la sua carriera presso la concessionaria di auto di suo padre, prima di studiare International Management e tedesco a Leeds.
Griffiths è successivamente approdato al Gruppo Volkswagen nel 1989 in Audi AG, a Ingolstadt. Dopo aver lavorato due anni in Seat tra il 1991 e il 1993 è ritornato nel marchio tedesco, svolgendo diversi incarichi di responsabilità nella nuova divisione commerciale in diversi mercati.
Nel 2016 è stato nominato vicepresidente Commerciale di Seat e a gennaio 2019 ha assunto l’incarico di amministratore delegato di Cupra e nominato presidente del Consiglio di Amministrazione di Cupra all'inizio del 2020.
IF