Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una volta erano le concessionarie. Poi si è usato il termine più elegante e anglofilo di dealers con i loro showroom, ma è roba del passato. Oggi se vuoi essere up to date devi prima di tutto essere in pieno centro di una grande città, e poi il tuo "punto vendita" (se ancora si può chiamare così) è più simile ad un club, un caffè alla moda, un o spazio elegante d'incontro e informazione.
L'auto, per carità, c'è ancora, ma sta acquattata nel backstage. è la Lynk & Co 01 e questo è il suo regno, uno spazio tutto nuovo e in linea con questa filosofia più rilassata (nello stesso gruppo Geely anche la Volvo segue questa strategia). Lo spazio di Corso Venezia 6 a Milano riporta una frase emblematica, un gioco di parole sul concetto di "possesso" dell'auto che declina la ownership (proprietà) in qualcosa di poco desiderabile.
L'idea in sé è ben nota e sta prendendo piede anche in Italia: siamo il secondo Paese in Europa per adesioni al servizio di "abbonamento" Lynk & Co che mette a disposizione un'auto per una cifra fissa di 550 euro al mese tutto compreso (a parte la benzina e l'elettricità). Siamo andati in esplorazione del nuovo spazio con il collega Song Yang, nostro collaboratore nato e cresciuto in Cina ma laureato alla Bocconi di Milano e grande conoscitore dell'economia della Repubblica Popolare.
Lynk & Co
Viale Monza 347, , 20126
Milano
(MI) - Italia
hello@lynkco.it
https://www.lynkco.com/it-it
Lynk & Co
Viale Monza 347, , 20126
Milano
(MI) - Italia
hello@lynkco.it
https://www.lynkco.com/it-it