Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
41 anni, sposato e padre di famiglia, Lucio Tropea è il nuovo CEO di Smart Italia. Laureato in economia nel 2003, discutendo una tesi sugli effetti della block exemption sulla distribuzione automobilistica Europea, è da sempre impegnato nel mondo dei motori. Inizia giovanissimo a lavorare con Mercedes, nel 2004 appena un anno dopo il conseguimento della laurea, per passare poi alla stessa Smart nel 2015 come responsabile delle vendite in Italia.
Suoil merito del rilancio del marchio in Italia ed anche la scelta di essere tra i primi a mettersi seriamente in gioco con l’elettrico. Non un caso, quindi che nel 2018 sia approdato ad EnelX come Head of Global Marketing e-mobility proprio col compito di trovare accordi con le case automobilistiche per la mobilità elettrica.
Da domani il nuovo CEO di Smart Italia sarà chiamato a sviluppare l’organizzazione del marchio in Italia, un ritorno a casa per Tropea che stavolta però si trova su un gradino decisamente più altro rispetto al passato. Il suo superiore diretto? Dirk Adelmann, ceo Smart Europe GmbH