Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà al prossimo Salone di Detroit la Chevrolet Sonic RS, variante sportiva della due volumi americana da noi commercializzata con il nome Aveo.
Proposta nella sola versione a cinque porte, la Sonic RS è immediatamente contraddistinguibile per via dei cerchi da 17 pollici di diametro oltre che per griglia anteriore, cover degli specchietti retrovisori e paraurti dedicati.
Aperta la portiera è invece possibile notare le sellerie sportive con tanto di logo RS, quest'ultimo ripreso anche sul volante maggiorato nello spessore della corona, mentre pedaliera, strumentazione e pomello del cambio assecondano la maggiore inclinazione racing di questa versione grazie a degli elementi in alluminio e alle cuciture a vista rosse.
Dedicato anche l'assetto, ora più rigido e ribassato, ma sempre con sospensioni di tipo McPherson, mentre l'impianto frenante guadagna i dispositivi a disco anche al retrotreno. Sotto il cofano pulsa un quadricilindrico a benzina da 1.4 litri Ecotec da 140 CV e 200 Nm, abbinato a due tipologie di cambio, automatico o manuale, entrambi frazionati a sei rapporti. Arriverà sul mercato nel seconda metà del 2012 ad un prezzo ancora da definirsi.