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Soddisfatto o rimborsato: una formula non nuova, ma sempre di grande efficacia nel mondo del commercio. Nessun costruttore, però, aveva mai pensato di applicarla al mercato dell'auto, fino allo scorso ottobre, quando Chevrolet ha lanciato una promozione per molti versi rivoluzionaria, che visto il grande successo ottenuto è stata ora prorogata fino al 30 novembre 2007.
Fino a tale data i nuovi clienti Chevrolet, nel caso in cui cambino idea, potranno quindi restituire l’auto, ottenendo il rimborso di quanto pagato a fronte dell’acquisto di una vettura nuova di qualsiasi marca, che abbia lo stesso prezzo od un prezzo superiore.
Le regole per poter usufruire della promozione sono poche e chiare:
- acquistare un veicolo Chevrolet nuovo (non rientrano nella promozione veicoli usati, “km 0” e le vetture dimostrative delle concessionarie) tra l’11/10/2007 e il 30/11/2007 presso un concessionario autorizzato Chevrolet
- che il veicolo venga effettivamente consegnato al cliente
- che il cliente sia una persona fisica
- che il cliente non sia un dipendente di una società del gruppo GM, GMAC Italia S.p.A., di una concessionaria della rete Chevrolet o di altra casa automobilistica o un familiare di tali soggetti.
La promozione si applica alle vendite con e senza permuta, così come alle vendite con finanziamento. Il rimborso corrisponderà all’importo “netto a pagare” effettivamente pagato dal cliente al concessionario.
Anche le regole per la restituzione da parte del cliente sono semplici e chiare:
- deve avvenire entro 30 giorni dalla data di consegna del veicolo e comunque prima di aver superato i 1000 km di percorrenza totale, secondo quanto indicato dal contachilometri al momento della riconsegna
- il veicolo deve essere esente da danni
- il veicolo non deve aver subito modifiche non autorizzate per iscritto da Chevrolet Italia S.p.A. o da un concessionario Chevrolet.
Certamente quella di Chevrolet costituisce un'iniziativa coraggiosa, che dimostra una grande fiducia nella qualità dei propri prodotti, oltre che il desiderio di impostare il rapporto con la clientela all'insegna della massima trasparenza e disponibilità.