Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Continua senza sosta la crescita del marchio Chevrolet a livello mondiale. Il brand americano del Gruppo General Motors infatti ha comunicato i primi dati di vendita del 2013, che, ancora una volta, parlano di cifre record.
Nel primo trimestre 2013 Chevrolet ha venduto oltre 1,18 milioni di veicoli nel mondo, stabilendo così il decimo record trimestrale consecutivo di vendite globali. Questo risultato è stato possibile anche grazie a prodotti come la compatta Cruze che ha recentemente superato i 2 milioni di vendite globali dal lancio nel 2009.
Il Gruppo General Motors invece ha venduto oltre 2,36 milioni di vetture nel primo trimestre del 2013, con un incremento del 3,6%, superando la crescita dell’1,5% fatta registrare dal mercato rispetto allo stesso periodo nel 2012.
Guidata dalla nuova visione globale denominata “Find New Roads” Chevrolet sta vivendo un periodo di forte crescita favorito in modo particolare dal lancio di nuovi prodotti, con 25 veicoli nuovi o significativamente ridisegnati, tra cui spiccano Corvette Stingray, Silverado e Impala negli Stati Uniti oltre a Spin, Trax, Orlando e Colorado in diversi importanti mercati di tutto il mondo.
Nel primo trimestre, le vendite Chevrolet negli Stati Uniti sono state più di 469.000, con un incremento di quasi il 5%. Le vendite del rinnovato Traverse nel trimestre sono aumentate del 22%, contribuendo a rafforzare di 2,5 punti percentuali la quota totale di GM nel mercato americano dei crossover.
Altri mercati che hanno registrato un aumento delle vendite includono il Brasile, con 141.000 unità e un incremento di oltre il 3% principalmente grazie alla Onix, che rappresenta circa il 24% delle vendite del primo trimestre; da segnalare anche la Cina con 165.000 unità, pari ad una crescita del 2,5%, e la Tailandia, con 17.000 unità, pari ad una crescita del 14%.
Marc Reuss, Presidente di General Motors Nord America, ha dichiarato: «Chevrolet è in crescita costante in tutto il mondo, grazie alle competenze globali di GM nel progettare, disegnare e rendere disponibili i prodotti più adeguati per ogni mercato. E poiché un prodotto come la Cruze è stato sviluppato per essere venduto in più mercati con esigenze diverse dei consumatori e differenti condizioni ambientali e stradali, abbiamo la flessibilità di offrire più prestazioni e possibilità di scelta, come per il modello Cruze Clean Diesel Turbo che sarà lanciato negli Stati Uniti nei prossimi mesi».