Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si ispira addirittura ad un "elmetto militare, tra l’antico ed il moderno", ma la concept Chevrolet Groove si richiama anche ad alcuni elementi tipici della tradizione del marchio americano, come il parabrezza poco inclinato e i passaruota pronunciati che le danno un aspetto deciso e possente che ricorda le classiche “hot rod”.
Il capo progettista degli esterni della Groove, Jawook Koo, del Centro stile GM di Incheon, in Corea del Sud, era alla ricerca di un design che conferisse un aspetto imponente ad un’auto in realtà molto piccola: “Volevo evitare lo stereotipo delle miniauto, caratterizzate da un aspetto debole, insicuro ma ‘carino’: gli automobilisti devono sentirsi al sicuro già quando guardano l’auto”, spiega Koo.
L'originale finitura esterna Lunar Quartz è in contrasto con l’utilizzo, nei punti strategici per il design, di dettagli con cromature satinate. Le grandi ruote con cerchi da 17” a cinque razze, posteriormente disposte all’estremo limite dell’auto, danno l’impressione di un’auto molto più lunga di quanto sia in realtà, grazie anche ad un cofano corto ma ben delineato e ad un tetto lungo e piatto. Un’impostazione che offre una notevole abitabilità. Le pinze freno in un contrastante verde Vertigo attirano ancora di più l’attenzione sulle grandi ruote.
Lo sbalzo anteriore integra feritoie per il passaggio libero dell’aria disposte tra i fendinebbia anteriori a LED; la forma allungata dei gruppi ottici fa sembrare l’auto ancora più grande.
Pochissime le informazioni tecniche: si sa solo che la trazione è anteriore mentre il propulsore è un piccolo diesel di 1.000 cc "estremamente efficiente".