Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
C'erano una volta i cosiddetti mercati emergenti, quelli nei quali i costruttori puntavano a fare grandi numeri con prodotti obosoleti e poco attraenti, condizione indispensabile per mantenere i prezzi competitivi. Oggi però le cose stanno rapidamente cambiando e anche i modelli destinati ai mercati nei quali il rapporto prezzo-contenuti costituisce ancora la principale motivazione d'acquisto stanno diventando sempre più accattivanti. La conferma arriva dalla Chevrolet GPiX, concept car che il marchio della galassia GM si prepara a presentare al Salone di San Paolo.
Le immagini ufficiali che vi proponiamo in anteprima, infatti, mostrano le linee di un'attraente crossover di medie dimensioni, con proporzioni ben equilibrare, un frontale personale e un tocco di sportività che non guasta mai.
Più che anticipare un nuovo modello, comunque, la GPiX annuncia l'arrivo di un'intera nuova gamma di vetture, che una volta a regime si articolerà anche su una berlina a due e tre volumi e un pick up.
L'abitacolo si preannuncia orietanto alla massima funzionalità, con un buono spazio per i passeggeri, rifiniture di discreta qualità e un design gradevole, mentre la gamma dei propulsori si artivolerà su unità a quattro cilindri con cilindrata compresa tra 1.4 e 1.8 litri.
Difficilmente vedremo arrivare la GPiX in Europa, che se il rapido cambiamento degli scenari mondiali dei mercati dell'auto potrebbe aprire nuove possibilità.