Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vendite in salita e quote di mercato in rialzo per Chevrolet Europa. Nel primo trimestre del 2012, Chevrolet Europe ha venduto 55.104 auto in Europa occidentale e centrale, che corrispondono a un aumento dei volumi del 7,8% in un mercato che è sceso dell'8,7% rispetto allo scorso anno.
Nel primo trimestre 2012 Chevrolet Europe ha registrato la migliore quota di mercato di sempre con l'1,36%, in crescita rispetto all'1,15% del primo trimestre 2011. «Nei primi tre mesi dell'anno siamo riusciti ad aumentare la nostra quota in 23 mercati su 32 in Europa Centrale e Occidentale. Si tratta di un risultato incoraggiante in un clima economico difficile - ha dichiarato Susan Docherty, Presidente di Chevrolet Europe - quest'anno, con l'arrivo di Cruze Station Wagon e Malibu, avremo lanciato dieci nuovi modelli in soli 18 mesi, gettando le basi per una crescita ulteriore.»
«Nel primo trimestre - ha continuato Docherty - Chevrolet ha raggiunto la miglior quota di mercato di sempre in sette Paesi: Albania (5,04%), Austria (1,27%), Danimarca (7,99%), Francia (0,99%), Polonia (3,98%), Turchia (2,79%) e Regno Unito (0,83%). Le vendite hanno registrato una crescita particolarmente significativa nei seguentiPpaesi: Polonia (+64%), Regno Unito (+40%), Svezia (+37%), Paesi Bassi (+36%), Austria (+26%), Belgio (+24%), Germania (+21%). In Italia, Chevrolet conferma, anche nel primo trimestre 2012, il trend positivo di crescita del 2011 e, nonostante l'impatto dello sciopero bisarche, la quota a privati raggiunge il 2,77%.»
Tra le utilitarie, la Aveo cresce del 69% in volumi, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con 2.428 immatricolazioni e guadagna oltre un punto di quota raggiungendo l'1,96% (2,21% a privati).
In 7 mesi dal lancio, la Aveo è stata scelta da oltre 8.000 clienti, che hanno già firmato un contratto d'acquisto. In Europa Centrale e Occidentale i modelli Chevrolet più venduti da gennaio a marzo 2012 sono stati le compatte Aveo 4 e 5 porte (15.800), seguite dalla citycar Spark (15.000) e dalla berlina Cruze (10.100). Si sono vendute 6.900 unità del crossover familiare Orlando e 6.800 unità del SUV Captiva.