Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Chevrolet ha chiuso il mese di aprile 2012 con una quota di mercato record del 3,6%, valore che sale al 4,62% se si analizza il mercato dei privati, mentre il volume totale è cresciuto del 44% grazie a 4.660 immatricolazioni. Una quota record ai privati è stata fatta registrare anche dalla compatta Aveo a 4 e 5 porte con un valore del 4,28% mentre la city car Spark ha raggiunto il proprio miglior risultato negli ultimi 12 mesi con un valore del 9,82%.
«In un mercato molto difficile, la disponibilità di una gamma completa e ricca di modelli appena lanciati ci ha permesso di guadagnare l'attenzione degli acquirenti, ed in particolare per la nuova Chevrolet Aveo - ha dichiarato Federico Sanguinetti, Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Italia - fondamentale anche l'ampia offerta di versioni con doppia alimentazione benzina-GPL, consolidato punto di forza del nostro marchio, che ha trainato la nostra crescita in un segmento che ha visto quasi raddoppiare le richieste rispetto al 2011.»
Nei primi quattro mesi del 2012 il brand del Cravattino ha fatto registrare sul mercato italiano 13.329 immatricolazioni, facendo segnare un aumento del 17,3% in un mercato che è sceso del 18% rispetto allo scorso anno. In Italia i modelli Chevrolet più venduti da gennaio ad aprile 2012 sono stati la citycar Spark (4.678 unità) e la compatte Aveo nelle versioni 4 e 5 porte (4.136 unità). Nel 2012 la Casa americana lancerà la Cruze Station Wagon e la berlina Malibu che porteranno a dieci i nuovi modelli introdotti in 18 mesi.