Chevrolet chiude il 3° trimestre 2012 con il record di vendite

Chevrolet chiude il 3° trimestre 2012 con il record di vendite
Pubblicità
Nel terzo trimestre del 2012 Chevrolet ha venduto oltre 1,25 milioni di veicoli nel mondo, facendo segnare un aumento del 3,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
19 ottobre 2012

Nel terzo trimestre del 2012 Chevrolet ha venduto oltre 1,25 milioni di veicoli nel mondo, facendo segnare un aumento del 3,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, registrando così l’ottavo trimestre consecutivo di vendite record per il marchio del Cravattino.

La Cruze continua a essere il modello Chevrolet più popolare a livello globale, con oltre 550.000 unità vendute nell’anno, e più di 1,65 milioni di vetture dal lancio. Crescono anche le vendite della citycar Spark, della compatta Aveo/Sonic e della nuova berlina media Malibu, grazie all’introduzione del modello in diversi Paesi e la disponibilità di vetture nei concessionari di tutto il mondo. Il lancio del truck Colorado in Tailandia ha fatto registrare  vendite mensili superiori al totale vendite locali nel 2011.

Chevrolet ha registrato aumenti di vendite rispetto al terzo trimestre dello scorso anno in tutti i suoi primi cinque mercati. Negli Stati Uniti, Chevrolet ha venduto 458.721 veicoli nel trimestre, con un incremento del 2,1%, soprattutto grazie ai risultati record ottenuti dalle vetture passeggeri, e in particolare alle migliori vendite mensili di sempre per Volt, Cruze, Sonic e Spark.

In Cina Chevrolet ha venduto 152,328 unità nel trimestre, con una crescita del 3,7%.

In Brasile le vendite di Chevrolet sono tornate a salire, raggiungendo le 182.906 unità nel terzo trimestre, con un incremento del 13,5%. Questo mese il marchio lancerà la nuova Onix, una hatchback compatta che offrirà  la connettività intuitiva di Chevrolet MyLink.

In Russia il brand del Cravattino prosegue il trend ascendente con il lancio di 7 nuovi prodotti nell’anno. Chevrolet ha venduto 58.453 veicoli nel terzo trimestre, con una crescita del 28,8%.

In Messico, Chevrolet ha venduto 44.387 veicoli nel trimestre, con un aumento del 14,3%.

Nel 2013, Chevrolet continuerà ad aggiornare la propria gamma americana con il lancio di 13 vetture nuove o con aggiornamenti significativi  tra cui la nuova Impala, i nuovi pickup leggeri Silverado e la nuova SS, una berlina sportiva a trazione posteriore. In Europa, Chevrolet ha lanciato 10 nuove vetture in 18 mesi, ed oggi registra oltre il 60% delle vendite al di fuori degli Stati Uniti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità