E' solo una concept car, ma anticipa sportività e stile del M.Y. 2011...
8 gennaio 2010
Dopo aver rinnovato la gamma bassa, togliendo di mezzo Matiz per fare posto alla nuova
Spark, in Chevrolet non hanno voluto perdere tempo, portando al Salone di Detroit una interessante Concept Car su base Aveo.
Non è un caso che la vettura venga presentata in America: nel 2011, infatti, la piccola di GM sarà costruita anche negli USA in una versione "restyling" rispetto a quella da noi conosciuta (ma che arriverà anche in Europa) anticipata nelle forme della nuova Aveo RS.
La Concept Car, insomma, ha il compito di far vedere le unghie Chevrolet, ma anche quello di anticipare il futuro, tanto che per capire come sarà fatta la nuova Aveo sarà sufficiente epurare tutti i dettagli racing e da Concept Car presenti nel modello che vi presentiamo nella gallery.
Nello specifico, la nuova Chevrolet Aveo RS Concept nasconde sotto al cofano un nuovo quattro cilindri turbo compresso da 140 CV. 1.4 litri, il motore ha debuttato recentemente su Opel Astra e presto arriverà anche per altri modelli della gamma GM. Tornando alla produzione americana della vettura, GM ha fatto sapere che grazie alla produzione di questa vettura nel Michigan, verranno recuperati ben 1.200 posti di lavoro.
Vuoi vedere che le "small car" salveranno gli USA?