Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand del Cravattino si presenta al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi (Pad. 5.2, stand 506), in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, mostrando al pubblico una serie di novità, che vanno ad arricchire e ad aggiornare l’attuale gamma.
Tutti i riflettori sono puntati sulla nuova Chevrolet Trax, nuovo SUV compatto della Casa derivato direttamente dalla già nota Opel Mokka, ma nello stand ci sarà posto anche per la Aveo in allestimento LTZ, equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment MyLink.
Questa tecnologia consente di visualizzare i contenuti del proprio smartphone sul display touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici collocato sulla plancia, mentre i dispositivi esterni come lettori Mp3 e tablet possono essere collegati mediante porta USB o Bluetooth.
A Parigi viene esposta anche la rinnovata Spark che è stata oggetto di un leggero restyling, mentre il pubblico del Salone può scoprire anche la Chevrolet Captiva equipaggiata con il sistema Start&Stop, che sarà fornito in abbinamento alla motorizzazione turbo diesel da 2.0 litri in grado di erogare 163 CV, con cambio manuale a 6 rapporti.
Il dispositivo Start&Stop nasce allo scopo di ottimizzare i consumi di carburante, spegnendo il motore nelle soste durante la marcia, come ad esempio durante le attese ai semafori. Riflettori puntati anche sulla Chevrolet Camaro, muscle car americana che viene presentata a Parigi con inediti cerchi in lega da 20 pollici abbinati a pneumatici Pirelli PZero.
La Camaro in mostra al Salone monta inoltre un impianto franante firmato Brembo con pinze freno antibloccaggio a quattro pistoncini, che abbinati allo StabiliTrak e al controllo della trazione vogliono garantire una frenata più efficace. Piccole novità anche per gli interni della Camaro, che ora sfoggiano un display da 7 pollici a colori e un nuovo impianto audio fornito di ingressi Aux-in, USB e Bluetooth.