Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vai all'elenco di tutti gli stand
Nel corso del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo) Chevrolet mostra in anteprima mondiale la Cruze Station Wagon, mentre svela per la prima volta in Europa le due concept denominate rispettivamente Code 130R e Tru 140S. La kermesse svizzera offre anche l’occasione per presentare la tecnologia MyLink, che rappresenta il più avanzato sistema di infotainment a bordo delle vetture del brand del Gruppo General Motors.
La versione Station Wagon completa la gamma Cruze ed è pensata per le famiglie numerose che necessitano di un’automobile compatta con un ampio vano bagagli, mentre a partire dall’estate 2012, l’offerta di motorizzazioni verrà completata da un nuovo turbo benzina da 1.4 litri e da un nuovo diesel da 1.7 litri, entrambi Euro 5.
Rimanendo nell’ambito delle vetture prototipali invece è possibile osservare la Code 130R turbo, una coupé quattro posti a trazione posteriore dal profilo squadrato, mentre la Tru 140S a trazione anteriore si presenta sotto forma di una coupé sportiva quattro posti dalle linee fuori dagli schemi.
Durante il Salone viene presentato anche il nuovo sistema di infotainment denominato Chevrolet MyLink, che ha l’obiettivo di integrare i dispositivi personali, come gli smartphone, direttamente con la vettura.
Il sistema Chevrolet MyLink, diponibile su Cruze e Aveo a partire dalla prossima estate, prevede uno schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici, mentre i contenuti degli smartphone sono visualizzabili sul display grazie ai collegamenti USB, Aux-in e Bluetooth.