Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes SL, un mito. Anche senza arrivare ai livelli nostrani della battuta con accento romano di De Sica, per la Testarossa, nota al cinema, la SL è anch’essa un mito nel proprio segmento.
Duraturo, quando si parla di cabrio, con motori almeno sei o meglio otto cilindri, che hanno fatto la storia, il blasone e anche la fortuna di molti nei decenni passati.
Eppure, con la nuova generazione il ridimensionamento di cubature e frazionamenti potrà portare in gamma R232 una SL con (soli) quattro cilindri targata AMG. Si torna indietro di cinquant’anni da un certo punto di vista (con la W121, il che non è nemmeno male) però i cavalli ora sono tripli, almeno: la papabile SL 43 AMG (plug-in o MHEV) dovrebbe superare di molto i 300CV. Meno sound, diverse vibrazioni e anche un po' di EV, ma è sempre una SL. Anzi, magari anche po' meno proibitiva per qualcuno (orfano della erede SLK/SLC) anche se la finezza potrebbe essere distinguerla stilisticamente, a colpo d'occhio, rispetto alle sorelle con "tutti i cilindri sotto il cofano".
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it