Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre in Francia si svolge il confronto politico, su chi sarà il prossimo presidente, Stellantis ha già pronta la vettura che lo porterà in passerella davanti al propria nazione: DS9. Almeno questo vuole la logica, secondo tradizioni passate che hanno visto alcune ricche Citroen, come DS ed SM, fare da vettura presidenziale.
Nulla di confermato o ufficiale per il momento, anzi, Tavares ha in ballo altro, ma i media francesi e i designer si sono impegnati a valorizzare la DS9, ammiraglia del lusso ex-PSA ora Stellantis, inventandosi una DS9 erede della mitica SM del presidente Georges Pompidou. Auto confezionata a inizio anni Settanta con il supporto di Henri Chapron, maggiorata nel passo e capace di ospitare a bordo comodamente le maggiori personalità del decennio ma, soprattutto: motorizzata Maserati a sei cilindri.
Quella per ora chiamata DS9 Faubourg Saint Honoré è solo un’ipotesi, per sfidare senza remore certe Maybach compiacendo sulla carta gli appassionati del marchio. Al momento Stellantis ha solo realizzato due DS7 Crossback a passo lungo, per il presidente Macron, nulla è confermato per un impegno del marchio DS nello staff presidenziale.
Certo che con la fantasia, la DS9 limousine motorizzata V6 Maserati euro7, diventa interessante non solo per un francese.
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/