Charles Leclerc ha scelto iRacing

Charles Leclerc ha scelto iRacing
Pubblicità
Il giovane pilota monegasco dell'Alfa Romeo Sauber si diletterà sul famoso simulatore americano. L'annuncio tramite il suo profilo Instagram
16 ottobre 2018

Il giovanissimo pilota di Formula 1 Charles Leclerc l'anno prossimo approderà in Ferrari ma, ad oggi, ha scelto iRacing per dedicarsi alle corse virtuali nel tempo libero.

Dopo Max Verstappen su F1 Codemasters e Kimi Raikkonen su Assetto Corsa, è il terzo pilota della massima serie a decidere di divertirsi correndo su un simulatore commerciale.

L'annuncio è arrivato tramite una sua storia su Instagram, successivamente postata anche sul suo profilo ufficiale di Twitter.

Molto noto nell'ambiente di iRacing è anche Lando Norris, il giovane pilota britannico che entrò nel 2017 nel programma del McLaren Young Driver ricoprendo il ruolo di collaudatore nei test in pista e al simulatore.

Dalla prossima stagione sostituirà Vandoorne alla guida della monoposto McLaren ma non è raro avvistarlo nelle competizioni online di iRacing.

Il mondo della simulazione è in continua trasformazione ed evoluzione, chi sarà il prossimo pilota di Formula 1 ad approcciarsi al mondo della simulazione commerciale per divertirsi?

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità