Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà una vettura elettrica la protagonista per Volkswagen della prossima edizione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, un tempo la maggiore esposizione mondiale dedicata all'elettronica di consumo ma oggi a tutti gli effetti un “salone” per importanza come quelli di Detroit o Ginevra per i costruttori più impegnati nell'innovazione.
Volkswagen si presenterà al pubblico americano all'indomani del “Dieselgate” con un prototipo a propulsione elettrica inedito che «segna l'inizio di una nuova era di mobilità elettrica a lungo raggio conveniente», anticipano da Wolfsburg. Non mancheranno poi novità sul fronte dell'infotainment in procinto di arrivare sul mercato e su quello delle interfacce, con un dimostratore tecnologico come la concept car Golf R Touch che sarà svelata a Las Vegas.
La mobilità elettrica è infatti uno dei capisaldi delle strategie future del Gruppo Volkswagen, come annunciato dai vertici nella conferenza stampa che si è tenuta pochi giorni fa a Wolfsburg, la prima uscita pubblica dei nuovi vertici dopo lo scandalo dei motori Diesel TDI.
«Sostenibilità, integrità e digitalizzazione, queste sono le chiavi della nostra rinascita. Per questo siamo orgogliosi di annunciare il lancio di 20 auto elettriche o plug in entro il 2020», ha annunciato nell'occasione il presidente Matthias Müller, anticipando che il nuovo piano strategico al 2020 verrà presentato a metà del prossimo anno.