Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW toglie il tetto alle alte prestazioni: è arrivata, infatti, la M4 cabrio. Anzi, a dire il vero arriverà da luglio, ma è stata presentata in queste ore la cattivissima open air dell’elica prodotta presso lo stabilimento BMW di Dingolfing. "Il design è strettamente funzionale, purista e senza compromessi nella sua riduzione agli aspetti essenziali - ha spiegato Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design - ma allo stesso tempo fornisce un'espressione emozionalmente potente del carattere dell'automobile".
Diciotto secondi per far scomparire il tetto, rigorosamente in tela ma più leggero del 40% rispetto al passato. Più ampio nche il bagagliaio, che aggiunge 80 litri e arrivando, quindi, a 300 con la capote abbassata e 386 con la capote chiusa. “Sotto al cofano – spiegano da BMW - batte sempre il motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo a due turbocompressori da 510 cavalli (con potenza massima aumentata di 60 CV rispetto al modello precedente) e 650 Nm di coppia. Disponibile in versione a trazione integrale M xDrive la sportiva a cielo aperto scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h ma acquistando un pacchetto specifico può essere innalzata a 280 km/h. La potenza è scaricata alle ruote tramite una trasmissione M Steptronic a otto velocità”.
Non manca, per gli incontentabili, il pacchetto M Race Track, che aggiunge freni in ceramica M Carbon, cerchi in lega leggera M su misura e sedili avvolgenti M Carbon, riducendo ulteriormente il peso complessivo di circa 25 kg.