Cattiveria a cielo aperto: la nuova Cabrio Competition M4 di BMW

Cattiveria a cielo aperto: la nuova Cabrio Competition M4 di BMW
Pubblicità
La sportiva tedesca presentata nella sua versione cabrio, con capote in tela che pesa quasi la metà rispetto al passato, un bagagliaio più ampio e, per gli incontentabili, anche un pacchetto race
31 maggio 2021

BMW toglie il tetto alle alte prestazioni: è arrivata, infatti, la M4 cabrio. Anzi, a dire il vero arriverà da luglio, ma è stata presentata in queste ore la cattivissima open air dell’elica prodotta presso lo stabilimento BMW di Dingolfing. "Il design è strettamente funzionale, purista e senza compromessi nella sua riduzione agli aspetti essenziali - ha spiegato Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design - ma allo stesso tempo fornisce un'espressione emozionalmente potente del carattere dell'automobile".

Diciotto secondi per far scomparire il tetto, rigorosamente in tela ma più leggero del 40% rispetto al passato. Più ampio nche il bagagliaio, che aggiunge 80 litri e arrivando, quindi, a 300 con la capote abbassata e 386 con la capote chiusa.  “Sotto al cofano – spiegano da BMW -  batte sempre il motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo a due turbocompressori da 510 cavalli (con potenza massima aumentata di 60 CV rispetto al modello precedente) e 650 Nm di coppia. Disponibile in versione a trazione integrale M xDrive la sportiva a cielo aperto scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h ma acquistando un pacchetto specifico può essere innalzata a 280 km/h. La potenza è scaricata alle ruote tramite una trasmissione M Steptronic a otto velocità”.
   Non manca, per gli incontentabili, il pacchetto M Race Track, che aggiunge freni in ceramica M Carbon, cerchi in lega leggera M su misura e sedili avvolgenti M Carbon, riducendo ulteriormente il peso complessivo di circa 25 kg.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità