Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La storia della Lotus Seven sembra non finire mai. Nata nel 1957 dalla matita del genio Colin Chapman, è stata prodotta dalla Casa inglese fino al 1973 quando la linea di produzione passò alla factory inglese Caterham, che da allora si occupa di produrre artigianalmente una delle vetture più divertenti della storia dell’automobile.
In oltre trent’anni di attività la Caterham ha provveduto ad aggiornare la Seven, ma senza mai stravolgerne lo spirito originario, equipaggiandola con motori sempre più moderni, derivati dalla produzione di grande serie, più o meno potenti.
La proposta più estrema e spettacolare è denominata CSR 260, che monta un motore Cosworth a quattro cilindri aspirato di 2,3 litri capace di erogare ben 260 cavalli e grado di spingere la Seven a quasi 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 all’ora in soli 3,1 secondi!
Un soddisfatto Ansar Ali, direttore commerciale Caterham commenta: “Se guardate alle prestazioni, non c’è niente di meglio della CSR 260 per il suo prezzo; posso garantire che è in grado di mettere in imbarazzo molte supercar blasonate. E’ la conferma che vogliamo restare al top della produzione di vetture sportive leggere al vertice delle prestazioni”.
A testimonianza dell’impegno della Caterham nel produrre una vettura di serie pronta corse, per la CSR 260 è stata creata anche mini serie monomarca in sei circuiti europei, compresi Spa e Nurburgring.
Caterham
Via Dalmine 10/a
Curno
(BG) - Italia
035 370202
https://caterhamcars.com/it
Caterham
Via Dalmine 10/a
Curno
(BG) - Italia
035 370202
https://caterhamcars.com/it