Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata ufficialmente svelata la Caterham Seven 620R (che arriverà nelle concessionarie verso fine anno ad un prezzo di 58.000 euro), la variante più veloce mai prodotta dal costruttore britannico e che debutterà ufficialmente in società all'edizione 2013 del Goodwood Festival of Speed.
Ad alimentare la Caterham Seven 620R è un Ford Duratec da 2.0 litri di cubatura che eroga fino a 331 CV di potenza massima ad un regime di 7.770 giri/min e 296 Nm di coppia a 7.350 giri, valori questi che permettono alla vettura inglese di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,79 secondi.
Dotata di un telaio in lega, la Caterham Seven è dotata di cerchi in lega da 13 pollici gommati con pneumatici ZZR Avon, oltre che di un impianto di raffreddamento dedicato che sfrutta soluzioni tecniche normalmente impiegate nelle corse.
A bordo è possibile notare un cockpit rivisitato, che propone delle sellerie sportive, un volante dedicato ed una strumentazione rivisitata, oltre a dei pannelli in fibra di carbonio.