Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma della Caterham Seven, l'erede della Lotus 7 di cui ha mantenuto l'estrema essenzialità, accoglie con la Caterham Seven 275 una nuova versione che è la prima equipaggiata con il motore 4 cilindri a fasatura variabile Ford Sigma 1.6 da 135 CV di ultima generazione.
La nuova unità permette alla Caterham 275 di schizzare da 0 a 100 km/h in appena 5 secondi grazie ad un peso “piuma” di appena 540 kg, mentre la velocità massima raggiungibile è di 196 km/h.
La Seven 275 è equipaggiata di serie con il “minimo sindacale” di comfort, ovvero le bocchette dell'aria calda, sedili regolabili e cinture con attacco a tre punti.
I pacchetti “S” ed “R”
Insieme alla Seven 275, Caterham ha annunciato anche la disponibilità dei nuovi pacchetti “S” ed “R”. Il primo comprende il fondo dell'abitacolo interamente rivestito in moquette, presa 12V, sedili rivestiti in pelle nera, carreggiata allargata e ruote 195/45 da 15”.
Più orientato all'uso in circuito è il pacchetto “R”, che dota la Seven 275 di differenziale a slittamento limitato, sospensioni sportive, cerchi da 15” in alluminio, plancia in fibra di carbonio, sedili in pelle e fibra composita e cinture a quattro punti di attacco.
La nuova Caterham Seven 275 ha un prezzo di listino che parte da 29.995 euro tasse escluse.