Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Caterham ha annunciato ufficialmente che prenderà parte alla prossima 24 Ore di Le Mans, in programma il 22 e il 23 giugno, con una vettura di categoria LMP2.
Per il novantesima edizione della corsa di endurance più famosa del mondo la Casa britannica scenderà in pista con la Zytek Z11SN-Nissan numero 41 che verrà affidata alle mani di Alexander Rossi, pilota di riserva del Caterham F1 Team e driver ufficiale della Caterham in GP2, che verrà affiancato da Tom Kimber-Smith, vincitore della 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2 sia nel 2011 che nel 2012 e da Eric Lux, co-proprietario del Lotus F1 Team.
Il prototipo di categoria LMP2 che scenderà in pista a Le Mans con i colori della costruttore britannico è basato su quello sviluppato dal team Greaves Motorsport, ma in ogni caso gli uomini della Caterham hanno apportato alcune modifiche.
Mike Gascoyne, CEO della Caterham, ha dichiarato: «Abbiamo gli strumenti, il talento e l’esperienza per mettere a punto un programma clienti nel mondo che sfrutti la nostra capacità di lavorare con i materiali leggeri per realizzare dei prototipo da competizione nel prossimo futuro. Partecipiamo alla 24 Ore di Le Mans quindi per valutare se le nostre capacità e competenze tecniche possano permetterci di inaugurare un nuovo business per il futuro».