Casto: «Mercedes First Hand è per i clienti garanzia di un usato pari al nuovo»

Casto: «Mercedes First Hand è per i clienti garanzia di un usato pari al nuovo»
Pubblicità
In occasione di Automotoretrò 2014 abbiamo parlato con Alessandro Casto, A.D. di Idea Uno S.r.L. (società che gestisce le concessionarie Mercedes-Benz e smart con i marchi Autocentauro ed Emmebicar), all'evento torinese dedicato alle auto e alle moto d'epoca
25 febbraio 2014

In occasione della 32ª edizione di Automotoretrò abbiamo avuto occasione di parlare con Alessandro Casto, Amministratore Delegato di Idea Uno S.r.L. (società che gestisce le concessionarie Mercedes-Benz e smart con i marchi Autocentauro ed Emmebicar), all'evento torinese dedicato  alle auto e alle moto d'epoca.

Come vi trovate con il programma FirstHand?
«Molto bene, la garanzia First Hand è venduta, percepita e riconosciuta dal cliente come la garanzia sulle vetture nuove, in effetti è proprio così e per questa ragione infonde tranquillità sia su chi  acquista sia su chi vende».

Quante auto avete già venduto tramite questo programma?
«Dalla partenza del programma circa 400».

Come si trovano i clienti che hanno usufruito di FirstHand?
«Non abbiamo mai registrato alcun tipo di problematica, possiamo dire tranquillamente che i clienti sono soddisfatti».

Ci sono stati alcuni casi che hanno richiesto interventi particolari?
«Tutti i pochi problemi riscontrati sono stati risolti velocemente e con soddisfazione dei clienti».

Qual'è il modello più cercato tra quelli usati?
«Sicuramente il modello più venduto è stata la Classe A 169 seguita dalla Classe B».

Quali sono le vetture più belle che avete portato ad Automotoretrò 2014?
«Abbiamo portato 62 vetture tra cui spiccavano 2 Classe S ; 2 CLS shooting brake e 2 SLK».

Ci può parlare della vostra presenza ad Automotoretrò 2014?
«E' stata un'esperienza positiva: oltre 40.000 persone hanno visitato la manifestazione e sono entrate in contatto con il mondo First Hand che al Lingotto era rappresentato con una presenza importantissima, sia per i metri quadri sia per il livello dell'allestimento ai massimi livelli di standard e di tecnologia, curato direttamente da Mercedes-Benz Italia, che ringraziamo. I nostri venditori hanno avuto nei tre giorni la possibilità di presentare i prodotti First Hand  sviluppando trattative, contratti e prove su strada che stanno continuando anche a distanza di due settimane dalla fine della manifestazione. Sicuramente il prossimo anno rinnoveremo la presenza».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità