Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La celebre carrozzeria milanese Castagna, dopo aver recentemente attirato le attenzioni della cronaca con una one-off realizzata su richiesta da uno dei figli di Gheddaffi, torna a far parlare di se sempre grazie ad una elaborazione ottenuta su base Fiat 500.
Denominata Castagna WoodyWagon, questa shooting brake basata sull'attuale 500, richiama nella memoria dei nostalgici la Topolino B Giardiniera del 1948, oltre alla successiva omonima 500 familiare.
Caratterizzata nell'estetica da una sezione di coda allungata e dotata di tre porte per l'accesso a bordo (di cui quella posteriore con apertura sdoppiata per facilitare le operazioni di carico), la Castagna WoodyWagon è dotata di pannelli laterali che percorrono la vettura dall'inizio delle portiere sino ai gruppi ottici di coda e di tetto panoramico in vetro con pannelli solari integrati nella zona posteriore della vettura ai cui lati è possibile montare le barre portatutto.
Tra le peculiarità della vettura compaiono anche numerosi inserti in legno esterni e la verniciatura bicromatica della carrozzeria (disponibile in svariate tonalità). Ignote per il momento le specifiche tecniche, quali peso e prestazioni, ma ciò nonostante la vettura è stata omologata per i mercati europei, svizzeri, statunitensi, medio-orientali, giapponese e cinese. Prezzi, allestimenti e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com