Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni la Carrozzeria Castagna e la sua originalità nella personalizzazione, anche estrema di modelli di auto anche popolari come la Fiat 500. Oggi il nuovo progetto ruota attorno alla Range Rover Evoque II e ad un nuovo modo di lavorare il legno denominato WoodFabric.
Legno fuori, legno dentro, un po' come una volta il WoodFabric risulta immune agli sbalzi di temperatura, all'umidità, ai raggi UV e può essere utilizzato in ogni condizione senza perdere le principali qualità che ricordano un tessuto stampato ma senza perdere i riflessi o la trama del materiale originale. Il bello, però, è che con il trattamento WoodFabric il legno diventa talmente malleabile da poter rivesrire plancia, sedili e pannelli senza ricorrere a stampi.
Sulla Evoque la Carrozzeria Castagna ha scelto delle modanature esterne di rovere, che segono la linea dei led posteriori, mentre l'interno è stato personalizzato con pelle grigio-azzurra che si coordina con la tinta della carrozzeria e si abbina all'Alcantara color caffè ed agli inserti WoodFabric in tinta caffè su plancia e schienali.
Una realizzazione come al solito originale che, questa volta, non ha interessato le forme della carrozzeria della vettura ma ne ha semplicemente evidenziato i tratti con un materiale inedito ed in grado - in futuro - di regalare soddisfazioni nel mondo delle personalizzazioni auto.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html