Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota si è espressa in merito al problema della bZ4X, prima vettura completamente elettrica del brand, che la porta a "perdere le ruote" in marcia: ha ordinato ai clienti di fermare l'auto ed evitarne l'uso, mentre sta studiando una soluzione. Lo stesso problema sembra affliggere anche la Subaru Solterra, auto gemella della Toyota.
Il richiamo per difetto di progettazione è ormai arrivato al livello successivo, perché il brand giapponese ora si è proposta di ricomprare interamente l'auto dei clienti americani (più di 2.700), come riconoscimento del disagio causato dall'aver costretto i veicoli al fermo.
Toyota America ha avvisato i clienti americani di non guidare la propria bZ4X a causa del problema, e di recarsi il prima possibile in un'officina specializzata.
A quel punto, il cliente può scegliere fra due opzioni:
Una scelta drastica, probabilmente l'ultima spiaggia di un richiamo in officina, che però mette in luce quanto Toyota si sia resa conto del disagio causato agli oltre 2.700 clienti del nuovo modello e quanto stia cercando di porre rimedio nel migliore dei modi.
In ogni caso, il problema meccanico alla radice sembra essere un difetto progettuale nel mozzo ruota, che porta i bulloni ad allentarsi e causare il conseguente distaccamento delle ruote durante la marcia. Il marchio nipponico però sta ancora lavorando senza sosta per localizzare il "colpevole" e sistemare il guasto.
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/