Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si parte da Roma e Lazio, con l’obiettivo di coprir l’intero territorio nazionale in pochi mesi: Sicurezza e Ambiente, impegnata nella salvaguardia dell'ambiente e nella messa in sicurezza delle strade dopo un incidente, lancia la “Carta Servizi SA”, in collaborazione con Adiconsum, l'associazione per la difesa dei consumatori e dell'ambiente.
Acquistandola si ha accesso al network di Sicurezza e Ambiente, che garantisce il servizio d’assistenza h24: una app installabile su tutti i dispositivi smartphone, in caso di incidente allerta la centrale operativa per richiedere l'intervento di un carro attrezzi, e se necessario anche di un autoambulanza. Inoltre, grazie al sistema GPS, questo prodotto si configura come un ideale deterrente contro le truffe assicurative, evitando ogni possibile alterazione dei dati sull’incidente stesso.
«Con circa 10.000 uomini impegnati in tutta Europa e oltre 130.000 interventi l'anno - ha dichiarato Angelo Cacciotti, direttore di Sicurezza e Ambiente - la nostra società offre una carta dei servizi capace non solo di semplificare la vita del cittadino coinvolto in un incidente, ma anche di garantire una migliore qualità della strada senza chiedere un solo euro alle amministrazioni locali. Con soli 45 euro l'anno, l'automobilista potrà contare su un pacchetto di servizi che vanno dall'assistenza in caso di incidente, alla pulizia della strada, e alla lotta alle truffe assicurative. La nostra app sarà sicuramente un aiuto per tutti gli utenti della strada, e siamo convinti che esso si tradurrà anche in benefici in termini di risparmio sui costi assicurativi».
Sicurezza ed Ambiente S.p.A. nasce nel 2006 con per offrire agli enti proprietari ed ai gestori (comuni, province, società autostradali) il servizio di ripristino della sicurezza post-sinistro, per evitare il verificarsi di ulteriori incidenti.
“Sicurezza e Ambiente, impegnata nella salvaguardia dell'ambiente e nella messa in sicurezza delle strade dopo un incidente, lancia la “Carta Servizi SA”, in collaborazione con Adiconsum, l'associazione per la difesa dei consumatori e dell'ambiente”
Al costo annuo di 45 euro si avrà l’opportunità di beneficiare dei servizi in modo immediato semplicemente scaricando un’innovativa applicazione Servizio Trasparenza & Recorder per smartphone o mediante chiamata al numero verde 800-898989.
L’applicazione funge da “scatola nera” e consente la registrazione di tutti i dati utili a ricostruire la dinamica dell’incidente offrendo anche la possibilità di elaborare il profilo guida dell’assicurato. In caso di incidente, la centrale operativa intervene in pochi minuti, assistendo l’utente grazie alla capillare distribuzione del network di Sicurezza e Ambiente, con oltre mille strutture periferiche sull’intero territorio nazionale.
Oltre all’immediata assistenza all’automobilista in difficoltà (sono promessi solo 20 minuti dal momento della chiamata), l’operatore di Sicurezza ed Ambiente svolge diversi compiti: tranquillizza i soggetti coinvolti nell’incidente, aiuta nella compilazione del modello CAI (ex CID), mette in sicurezza la zona dell’incidente favorendo la ripresa della circolazione; comunica l’accaduto ad un organo di Polizia competente; fotografa il luogo del sinistro; trasmette via internet i dati utili alla Compagnia Assicurativa; pulisce le strade da liquidi o detriti solidi riversatisi a terra, ripristinando le condizioni di sicurezza.
Sicurezza e Ambiente ha sede a Roma; per ogni informazione, tel. 06 20077 - www.sicvurezzaeambientespa.com.