Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’atelier Touring Superleggera ha disegnato alcune delle automobili più belle e iconiche di sempre, a cominciare dalla prima Lamborghini della storia (la 350 GT del 1963) e continuando con Aston Martin DB5 e BMW 328 berlinetta, ma soprattutto lavorando a stretto contatto con Alfa Romeo dalle prime vetture degli anni Trenta a metà degli anni Sessanta.
Le auto ed i marchi con cui ha lavorato il carrozziere milanese sono moltissimi e le linee si sono diventate presto riconoscibili. Ora, per festeggiare i 95 anni dalla fondazione, Touring Superleggera ha deciso di presentare una nuova vettura in edizione limitata quasi interamente artigianale.
L’immagine di presentazione, piuttosto emblematica, vede l’auto coperta da un telo in compagnia della nuova Alfa Romeo Disco Volante e dell'Aero 3, le ultime fatiche della produzione Touring Superleggera. I dettagli della nuova sportiva, a cominciare dal nome, non sono stati resi noti, anche se sappiamo che si tratterà di una due posti con motore centrale che (con tutte le probabilità) punterà ancora una volta a mettere in mostra lo stile classico combinato a soluzioni moderne.
“Siamo lieti e orgogliosi di annunciare la celebrazione del nostro 95° Anniversario come premier coachbuilder con una nuova e caratteristica aggiunta alla nostra gamma di prodotti moderni: una graziosa coupé biposto, e, in particolare, la prima vettura Touring mai creata che sfrutta la potenza di una supercar con motore centrale. Condividendo molti elementi di design con le più recenti creazioni del brand, nonché il loro elegante flusso e bilanciamento delle proporzioni, il design è una chiara evoluzione a al contempo una valorizzazione della famiglia Aero moderna di Touring, esemplificata dalla Disco Volante Coupé e Spyder e l'Aero 3 dello scorso anno”.
La presentazione, attesa per i primi di giugno, seguirà diverse tappe ad eventi selezionati: il The Quail, il Salon Privé, il The Brige e, per finire, il Gran Premio di Zoute.