Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche quest’anno la stagione sportiva italiana ha visto andare in scena un grande classico del motorsport nostrano: la Carrera Cup Italia. L’ormai tradizionale monomarca, che vede sfidarsi le nuove 911 GT3 Cup (991) sui circuiti più leggendari d’Italia - a cui si è aggiunta una tappa fuori dai confini nazionali al Paul Ricard -, è stato come sempre molto combattuto e ricco di colpi di scena fino all’ultima gara dell’anno, andata in scena all’Autodromo di Monza.
Alla fine la vittoria assoluta è andata al giovanissimo Matteo Cairoli, diciottenne comasco che si è rivelato la più bella sorpresa del campionato 2014.
Come vuole lal tradizione la stagione sportiva Porsche è stata celebrata anche questa volta con una serata a tema, la Carrera Cup Night, occasione perfetta per rendere omaggio al pilota dell'Antonelli Motorsport – Centro Porsche Pavoda, vincitore del monomarca.
Nel corso della serata Cairoli è stato premiato direttamente dal Direttore Generale Porsche Italia Pietro Innocenti, che ha poi voluto consegnare anche un riconoscimento a tutti i Concessionari italiani che hanno supportato con passione i team del monomarca riservato alla 911.
Sul palco sono saliti Giacomo Cappella (Centri Porsche Roma), Cristina Mezzanotte (Centro Porsche Padova), Valerio Dell’Acqua (Centri Porsche Milano), Marco Regazzi (Centri Porsche Bologna e Modena) e Antonio Annunziata (Centro Porsche Latina), che hanno voluto festeggiare insieme ai vertici di Porsche Italia un’altra stagione ricca di partecipazione ed emozioni in pista.
L’appuntamento ora è fissato per il 2015, con le 911 GT3 Cup che inaugureranno la stagione con i test di inizio stagione sul circuito di Misano Adriatico.