Carrera Cup Italia 2008

Carrera Cup Italia 2008
Pubblicità
Porsche Haus ed Ebimotors pronti alla sfida!
25 marzo 2008

La vittoria nella Carrera Cup Italia 2008 l’obiettivo dichiarato. Senza mezzi termini. Porsche Haus ed Ebimotors inseguono l’obiettivo sportivo più prestigioso ed ambito per team legati a doppio filo con il marchio della Casa di Stoccarda.


L’anima sportiva della concessionaria milanese scende in campo per il secondo anno consecutivo con la malcelata ambizione di vincere. Tutto, proprio tutto è stato pianificato nei minimi termini. Dall’allestimento di tre nuovissime Porsche 911 GT3 Cup, alla sinergia raggiunta con Gemina, società di promozione e management che opera con la griffe PFM Sport & Events.


Perseguire il risultato con la massima preparazione è il must in un campionato in continua evoluzione. La serie ideata da Porsche è la più competitiva tra i monomarca per vetture gran turismo, le “997” in versione 2008 permetteranno prestazioni superiori a quelle dell’anno passato. Lo spettacolo è garantito ma per raggiungere il successo è d’uopo dotarsi del meglio anche in fatto di piloti.


C’è un filo conduttore umano che unisce la stagione passata alla prossima: Massimiliano Fantini, l’emiliano è stato riconfermato, garantendo continuità al progetto intrapreso nel 2007. Fantini sarà affiancato da due giovani ex formulisti all’esordio nella serie: Mauro Massironi che,
dopo aver vinto il campionato 2006 di F.3, ha lasciato le ruote scoperte partecipando con un Ferrari 430 GT2 al GT Open 2007 dove ha ottenuto ottimi risultati di vittorie e piazzamenti, riportando il 4° posto nella classifica generale finale; Luigi Ferrara che, dopo una grande esperienza sulle monoposto culminata nella conquista del titolo di campione italiano F.3 nel 2005, è passato alle ruote coperte. Con la sua buona conoscenza delle piste europee sarà un protagonista nelle due gare previste all’estero.


Porsche Haus, Ebimotors e Gemina PFM si presentano con le carte in regola per dar scacco alla Carrera Cup Italia 2008, motivate dalle grandi potenzialità espresse.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità