Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tempi nuovi per muoversi in città: arrivare a Roma, scendere dal treno e salire su una smart del car-sharing griffato car2go da oggi diventa un’operazione ancor più semplice e funzionale.
I termini dell'accordo
La partnership tra Atac (l’azienda municipalizzata che si occupa della mobilità romana) e car2go prevede la brandizzazione del nodo metropolitano più grande di Roma, che si chiamerà stazione Termini-car2go.
Dopo la conclusione dell'accordo con Vodafone, obiettivo della nuova partnership è sensibilizzare i viaggiatori sulle potenzialità che derivano dall'uso congiunto del mezzo di trasporto pubblico e dell'automobile condivisa. Atac e car2go mettono a disposizione su piazza dei Cinquecento un bus a due piani per offrire al pubblico informazioni e promozioni, fino al 7 dicembre.
«Per Atac, la partership con car2go rappresenta un'altra tappa di successo della linea di business Domination Stazioni, inaugurata a giugno 2013 a Termini con Vodafone - ha dichiarato Roberto Cinquegrani, direttore commerciale Atac - Una pratica di cui siamo molto contenti e che permette di migliorare il decoro delle stazioni metro-ferroviarie, restituendo strutture più piacevoli da frequentare per la clientela e rappresenta, inoltre, una fonte alternativa di introito che Atac reinveste nelle infrastrutture di trasporto gestite».
Gianni Martino, Country Manager car2go per il Sud Europa, ha sottolineato «l'importanza dell'iniziativa in tema di interconnessione dei servizi, e delle strategie promozionali dell'operatore di car sharing. Non a caso car2go ha scelto di aprire il suo shop principale alla stazione di Cipro e di arrivare desk info-promozionali nelle stazioni metro di Bologna, Flaminio e Termini».
Anche Italo
La connessione si conclude con l'inserimento nella domination di Termini anche di Italo, l'operatore dell'alta velocità, che ha scelto di condividere l'innovativa campagna di comunicazione con Atac e car2go.