Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I milanesi non vedranno più le 500 Volkswagen UP blu elettrico di Twist. La società di car sharing, che contava 26mila utenti, ha sospeso il servizio per motivi di natura economica. È stata la stessa Twist a comunicare ai clienti la propria decisione tramite mail.
«Vi informiamo, con grande dispiacere, che, con effetto immediato ci vediamo costretti a sospendere momentaneamente il nostro servizio di car sharing. Ringraziamo vivamente i clienti che ci hanno accordato la loro fiducia, i fornitori che ci hanno seguito in questa sfida e i nostri dipendenti che hanno profuso in tutto il periodo un eccezionale impegno, e contiamo di comunicarvi al più presto la riattivazione del servizio» si legge nella mail.
Da Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, si prende atto della decisione dell'operatore. «Abbiamo appreso con rammarico della situazione di difficoltà che sta attraversando Twist e della conseguente scelta di sospendere momentaneamente l'attività. Auspichiamo che la società, che in questi anni ha offerto un ottimo servizio ai cittadini, possa presto superare ogni criticità e tornare operativa» dichiara Maran, assessore alla mobilità.
«Il mercato del car sharing a Milano è in una fase assai dinamica e sta attraversando un momento di ulteriore sviluppo, con l'ingresso di nuovi operatori, da Share'ngo ad Aci Global che ha rilevato GuidaMi, e con l'interessamento di altre società a partecipare al bando del prossimo anno. I milanesi hanno dimostrato un grande apprezzamento per i servizi di car sharing, che oggi contano oltre 340mila iscritti, e sono convinto che ci siano ulteriori potenzialità di crescita» conclude il politico.
Entrata nel mercato meneghino del car sharing a maggio 2014, Twist ha chiuso i battenti dopo nemmeno un anno di opertività.