Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel "ring" del car sharing a Milano entra un nuovo sfidante agguerrito. Si chiama DriveNow, è il servizio di condivisione dell'auto frutto della partnership fra BMW e Sixt SE ed è stato presentato a Milano alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, dell'Assessore alla Mobilità Marco Granelli, il Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia Sergio Solero, Nico Gabriel CEO di DriveNow e Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia.
Una realtà già assodata in altre città europee (per un totale di 700.000 clienti) e che ora sbarca anche nel capoluogo lombardo, che ha recepito positivamente la novità con più di 20.000 iscritti prima ancora del lancio del servizio. La flotta offerta da DriveNow comprende 480 modelli dell'Elica e MINI, per un servizio premium a 360 gradi. Nello specifico: 100 Serie 1, 110 Serie 2 Active Tourer, 20 Serie 2 Cabrio, 120 MINI Cooper 5 porte, 80 MINI Cooper Clubman e 50 MINI Cooper Cabrio. A completare la flotta DriveNow ha promesso che entro la fine dell'anno arriveranno anche 20 i3 elettriche.
Il servizio copre un'area di 126 Km², mentre la tariffa per esempio per i modelli della Serie 2 varia da 31 a 34 cent/min. Il parcheggio è consentito a 20 cent/min, mentre il termine del noleggio è gratuito all'interno dell'area "verde", mentre all'interno dell'area "gialla" prevede un costo extra di 4.90 Euro. Per usufruire del servizio si può utilizzare sia l'App per smartphone, la Card DriveNow o anche lo smartwatch. Verranno inoltre introdotti alcuni servizi aggiuntivi come la possibilità di impostare una destinazione sul navigatore dell'auto prenotata anche da remoto, in modo tale da poter arrivare e iniziare il viaggio in modo immediato.