Cantieri in Liguria? Il MIT: terminano domani

Cantieri in Liguria? Il MIT: terminano domani
Pubblicità
Il ministro De Micheli annuncia lo stop ai cantieri che dovrebbe fluidificare il traffico nelle arterie liguri
14 luglio 2020

La disastrosa condizione delle autostrade liguri di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi e che è ben nota a chi vive o vi transita potrebbe migliorare da domani.

Gli oltre 100 cantieri che sono stati aperti d’urgenza per la messa in sicurezza delle gallerie su A10 Genova-Ventimiglia, A12 Genova-Rosignano, A15 Spezia-Parma, A7 Genova-Milano, A26 Voltri-Gravellona ed A6 Savona-Torino hanno di fatto paralizzato la regione.

Ma il Ministero dei Trasporti nello scorse ore ha promesso: «Dai dati acquisiti relativi alle gallerie ricomprese nel percorso critico, proseguono senza interruzione i lavori per i quali, fatto salvo circostanze straordinarie, è prevista l'ultimazione entro il 15 luglio. Già dal prossimo fine settimana quindi dovrebbe essere garantita una maggiore fluidità del traffico», assicura una nota del 12 luglio a firma del ministro Paola de Micheli.

Ieri sera Autostrade per l’Italia ha annunciato che rimangono chiuse sulla A7 Serravalle-Genova la stazione di Busalla in entrata verso Milano; sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pegli, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova; sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pra' in uscita per chi proviene da Genova; sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Arenzano in entrata verso Savona; sulla A10 Genova-Savona la stazione di Celle Ligure in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona; sulla A12 Genova-Sestri Levante, la stazione di Lavagna in uscita per chi proviene da Livorno e in entrata verso Genova.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità