Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’edizione 2019 del Camp Jeep è alle porte: quest’anno ci si sposta in Italia, a San Martino di Castrozza (TN) in Trentino Alto Adige, dove dal 12 al 14 luglio gli appassionati di fuoristrada e (soprattutto) di Jeep si ritroveranno per godersi tre giorni di fango, eventi, concerti e molto altro. La Casa americana ci ha invitato a quota 2.200 metri per scoprire in anteprima la location e le attività in programma per il Camp Jeep 2019: in copertina trovate il video del nostro Luca Frigerio e qui sotto tutte le info da sapere.
Quest’anno sono attesi più di 1.600 Jeepers e circa 800 vetture: la manifestazione più attesa è sicuramente la Jeep Parade, la più grande parata di fuoristrada americani d’Europa. La sfilata si svolgerà di domenica mattina alle 12,00 (schieramento dalla 11,30) e tutti i Jeepers sono invitati a partecipare! Attenzione però, i posti sono limitati: ben 500 auto ed è richiesta la prenotazione.
Gli appassionati presenti all’evento potranno godersi oltre 40 km di percorsi off-road (divisi per difficoltà) studiati e programmati dagli esperti della Jeep Academy, che saranno presenti per dare consigli su come sfruttare al meglio la trazione 4x4 e godersi le giornate in sicurezza.
La location è in puro stile Jeep: è presente un mini-museo con i mezzi più iconici della Casa americana, un’area dedicata al relax con panchine a tema, una ruota panoramica e un gazebo per i più piccoli con Wrangler giocattolo elettrici. Sono in programma anche concerti, eventi di contorno e il barbecue per gli amanti della griglia.
Per l’occasione, Jeep ha svelato in anteprima nella giornata dedicata alla stampa due novità europee, che saranno in esposizione anche durante l’evento di tre giorni per essere ammirate degli appassionati. Stiamo parlando della Wrangler 1941, edizione speciale design by Mopar arricchita da special parts e dedicata alla mitica Willys, che venne lanciata proprio in quell’anno. L’altro modello esclusivo è il nuovo Jeep Gladiator: dopo 27 anni, torna a listino il mitico pick-up della Casa americana. Nato sulla base della Wrangler, il Gladiator ha il passo maggiorato e una lunghezza di 5,48 m; arriverà in Europa nella seconda metà del 2020 con la sola propulsione Ecodiesel 3.0 litri da 260 CV e 600 Nm di coppia.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi online: il costo del pass di ingresso è di 75 euro (Jeep + Jeeper), che scende a 50 euro per gli iscritti alla community del Jeep Owners Group, e di 20 euro per gli ospiti. I partecipanti sotto i 18 anni entrano gratuitamente ma devono essere accompagnati da un adulto. Per iscriversi al Camp Jeep 2019 e per avere maggiori informazioni basta cliccare qui, mentre sotto trovate il programma della tre giorni dal 12 al 14 luglio. Buon divertimento a tutti, Jeepers!
Venerdì 12 luglio
Sabato 13 luglio
Domenica 14 luglio
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/