Camion semi elettrico Tesla, ecco il video dell’ultimo prototipo

Camion semi elettrico Tesla, ecco il video dell’ultimo prototipo
Pubblicità
È stato avvistato e filmato. Doveva arrivare nel 2019, ma nel 2021 potrebbe essere l’anno buono
9 febbraio 2021

Di recente Tesla ha costruito un nuovo prototipo di camion semi elettrico e ne prevede la produzione entro la fine dell'anno. È stato avvistato mentre veniva trasportato a Sacramento, negli Stati Uniti. È la prima volta che vediamo un nuovo prototipo di Tesla Semi da quando il camion elettrico è stato presentato nel 2017. All'epoca, Tesla svelò due prototipi e la casa automobilistica li portò in giro per fare alcuni test su strada e mostrarli ai clienti che li avevano prenotati.  Tre anni dopo, vediamo la prima nuova versione del Tesla Semi. Dopo il primo avvistamento in autostrada all'inizio di questa settimana, il camionista Cory Draper ha individuato lo stesso prototipo a una fermata di sosta e ha diffuso un video che sta facendo il giro del web.

Il nuovo prototipo sembra molto simile al design originale di Tesla ma con alcuni perfezionamenti. Mostra che è stata rimossa una delle linee nella parte superiore del paraurti anteriore e che hanno anche allungato i pannelli posteriori. Inoltre, la pendenza anteriore sembra essere cambiata, ma è difficile da stabilire dalle immagini.

Quando Tesla aveva presentato Tesla Semi nel 2017, aveva assicurato che il camion elettrico sarebbe stato disponibile nel 2019. Dopo alcuni ritardi, ha specificato che la tempistica è stata spostata al 2021. La scorsa estate, il CEO Elon Musk ha chiarito ai dipendenti attraverso una email che "è ora di portare Tesla Semi alla produzione in serie" e ha poi affermato che la Tesla Semi sarebbe stata prodotta presso la Gigafactory di Austin, in Texas.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità