Calendario Pirelli 2017: ecco come sarà

Calendario Pirelli 2017: ecco come sarà
Pubblicità
L'edizione 2017 sarà firmata da Peter Lindbergh, al suo terzo progetto per Pirelli. Cambia radicalmente l'impostazione e i soggetti
2 settembre 2016

In attesa della presentazione ufficiale a Parigi il prossimo 29 novembre, ecco le prime anticipazioni e curiosità sull'edizione 2017 del Calendario Pirelli. La firma, per la terza volta, sarà quella di Peter Lindbergh, l'unico a poter vantare tre progetti per il gruppo della Bicocca.
 

«The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non certo sui corpi perfetti»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

«The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non certo sui corpi perfetti» spiega Lindbergh. E in effetti l'edizione 2017 sarà per certi versi rivoluzionaria rispetto al passato. Niente più nudi di modelle 20enni, ma spazio alla femminilità e sensualità non volgare delle migliori attrici di Hollywood, di tutte le età.
 


«Il mio Pirelli è un calendario non nudo, che spoglia l’anima delle attrici: quindi è più nudo del nudo» prosegue Lindbergh. E allora spazio ad attrici non più giovanissime come Julianne MooreCharlotte Rampling (70 anni), Robin Wright, Nicole KidmanHelen Mirren (71 anni). Ma per Lindbergh l'età e la fisicità non contano nulla, quindi spazio anche alle giovani Alicia Vikander - fresca vincitrice dell'Oscar come miglior attrice non protagonista in The Danish Girl - e la 21enne Rooney Mara.
 


Le attrici selezionate hanno posato completamente vestite, in atteggiamenti sensuali ma mai volgari. Gli scatti sono stati fatti tra maggio e luglio in location sparse in tutto il mondo, da New York a Los Angeles, da Berlino a Londra fino a Le Toquet.

Argomenti

Pubblicità