Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà presentata oggi al Salone di Los Angeles la Cadillac XTS, di cui il costruttore ne anticipa le prime immagini ufficiali, insieme alle informazioni tecniche.
Dotata di un vano di carico di 509 litri, la XTS presenta un ambiente interno interno completamente in pelle con padiglione in Alcantara, il cui fulcro è costituito dal sistema CUE - Cadillac User Experience - che tramite uno schermo touchscreen da otto pollici (203 mm) collocato nella consolle centrale, con faceplate sotto lo schermo e comandi al volante, comunica al conducente vari parametri della vettura, mentre il quadro strumenti riconfigurabile da 12,3 pollici (312 mm) può essere personalizzato scegliendo un layout tra i quattro disponibili.
Sotto al cofano della XTS pulsa un V6 a iniezione diretta da 3.6 litri in grado di erogare una potenza massima di 305 CV, con trazione integrale Halde ( composta da un braccio ad H e molle pneumatiche), dotata di differenziale autobloccante a gestione elettronica che divide la coppia tra le ruote posteriori, mentre la sospensione anteriore HiPer Strut, è di tipo attiva con Magnetic Ride Control.
Fanno parte della dotazione di serie i cerchi in lega da 19” (opzionali da 20”), i poggiatesta posteriori abbattibili, il Safety Alert Seat, il radar a breve e lunga gittata, l' Adaptive Cruise Control, i freni automatici (Brembo) anteriori e posteriori, il Rear Cross Traffic Alert, l’Automatic Collision Preparation, lo StabiliTrak e lo sterzo servoassistito a intensità variabile. Arriverà sul mercato americano nella primavera del 2012 a un prezzo da definirsi.