Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I costruttori hanno proclamato la volontà di intraprendere la strada virtuosa del "downsizing", ma nell'attesa di passare dalle parole ai fatti c'è ancora tempo per qualche spettacolare - e potentissima - provocazione. Così Cadillac ha presentato recentemente la sua CTS-V, variante sportiva dell'ammiraglia CTS, pensata con il chiaro intento di fare concorrenza alle più prestigiose concorrenti europee del segmento, ovvero la mitica BMW M5, le Mercedes E 63 e CLS 63 AMG e la nuova Audi RS6.
Per riuscirci, i tecnici americani non si sono certo risparmiando, sfoderando dal V8 di ben 6.8 litri (!) la bellezza di 550 CV e 550 Nm (ma c'è già chi afferma che i cavalli in realtà potrebbero essere anche di più...).
Il tutto naturalmente è stato calato in un corpo vettura opportunamente rivisto, a partire dall'assetto, che beneficia di un sistema di sospensioni magnetiche in grado di variare l'assetto in funzione dell'andatura e del fondo stradale. Non manca inoltre sofisticato controllo di trazione denominato Performance Traction Management system, che comprende anche la funzione “launch control” per esibirsi in partenze fulminanti e sempre perfette. La trazione naturalmente è posteriore, mentre il cambio è manuale a sei rapporti.
Di grande impatto, pur senza esagerazioni, anche la personalizzazione estetica della vettura, così come l'abitacolo, che prevede sedili sportivi e rivestimenti specifici.
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com