Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Cadillac CTS Sport Wagon ha fatto la sua prima apparizione mondiale al Concorso di eleganza di Pebble Beach (Monterey, California, USA). Muscolosa e tagliante, come da tradizione della Casa americana, la nuova CTS SW è addirittura più corta della CTS berlina - 7 mm - anche se non si direbbe, almeno stando alle misure di bagagliaio: Cadillac dichiara la bellezza di 720 litri, ovviamente senza abbattere la fila posteriore di sedili...
Inizialmente spinta da un cuore V6 da 3.6 litri, la nuova Cadillac CTS Sport Wagon arriverà presto in concessionaria in abbinamento ad un nuovo motore 2.9 litri in fase di sviluppo: si tratta di un V6, common rail di ultima generazione, in grado di erogare la bellezza di 250 CV.
Lunga 4.86 metri, larga 1.84 ed alta 1.50 Cadillac CTS Sport Wagon dovrebbe essere in grado di ospitare comodamente cinque passeggeri, grazie anche ad un generoso passo di 2.88 metri, uno dei più generosi della categoria.
Rispetto alla versione berlina, ovviamente, a cambiare radicalmente è il volume di coda. I gruppi ottici a "tutta altezza" appaiono molto slanciati e ben intonati ad un portellone che, per esigenze di raccordo alla linea di cintura, spinge in alto il lunotto rendendolo molto spiovente. Curiosa anche la forma del montante posteriore, piuttosto inclinato ed avaro di spazio nei confronti di una superfice vetrata già di per sé piuttosto limitata.
Nei prossimi mesi ne sapremo di più sulla nuova Cadillac CTS Sport Wagon, attesa in concessionaria nel corso del 2009. Stay tuned!
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com